Notizie
Cerca
Inclusione e creatività
14 Febbraio 2025 - 17:00
Annunciate le attività: nove laboratori tematici
Avrà inizio, a marzo prossimo, il progetto “Taras 2024-2025”, un’iniziativa ricca di attività stimolanti pensata per promuovere l’inclusione scolastica e la crescita personale degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado affetti da disabilità.
Il programma consiste in nove laboratori tematici studiati per offrire opportunità di apprendimento e socializzazione per i partecipanti.
Da anni, con il Servizio di Integrazione Scolastica Disabili, gli uffici della Provincia di Taranto lavorano per garantire a ogni studente un percorso educativo inclusivo e di qualità. Il programma prevede il coinvolgimento di professionisti esperti, educatori e operatori socio-sanitari.
Tra le attività proposte:
Le iscrizioni ai laboratori sono ancora aperte. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail taranto@socioculturale.it . La partecipazione è gratuita.
«Questi laboratori rappresentano un’occasione preziosa per tutti gli studenti disabili favorendo la crescita personale e il superamento delle barriere. Attraverso le attività previste nel programma, vogliamo offrire ai nostri ragazzi strumenti concreti per sviluppare il proprio potenziale ed affrontare il futuro con più fiducia in sé stessi. Ringrazio gli uffici del settore Affari Generali per aver realizzato questo progetto, oltre alle scuole, alle associazioni e alle famiglie coinvolte» ha dichiarato il presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA