Cerca

Cerca

Occupazione

“Tute blu, lavoro rosa”: a Bari un recruiting day per donne nel settore metalmeccanico

Porta Futuro e Baker Hughes promuovono un percorso di formazione per ampliare le opportunità professionali femminili

Ricerca del lavoro

Ricerca del lavoro

BARI - Un evento dedicato all’occupazione femminile nel settore metalmeccanico si terrà giovedì 13 febbraio, alle ore 10, presso lo stabilimento Nuovo Pignone di Baker Hughes, situato lungo la SP 1 Bari-Modugno-Toritto. L’iniziativa, promossa da Porta Futuro Bari, il job centre del Comune, nasce con l’obiettivo di favorire l’accesso delle donne a ruoli tecnici tradizionalmente ricoperti da uomini.

Il recruiting day, intitolato “Tute blu, lavoro rosa”, sarà l’occasione per presentare il progetto di Academy aziendale, un percorso di formazione di alto livello destinato a preparare nuove figure professionali per la multinazionale attiva nel settore energetico.

Nuove opportunità per le donne nel settore tecnico

L’Academy è progettata per individuare e formare ingegneri elettrici e di design meccanico, specialisti nel controllo di processo, project manager, addette agli acquisti, responsabili contratti e vendite, esperte di controllo qualità, oltre a profili altamente specializzati per le attività di officina meccanica.

Dopo la presentazione delle figure professionali richieste e dei reparti aziendali coinvolti, le candidate avranno l’opportunità di visitare lo stabilimento e sostenere un colloquio conoscitivo con i responsabili della produzione di Baker Hughes / Nuovo Pignone.

Un’iniziativa per l’occupazione e lo sviluppo del territorio

All’evento parteciperanno le prime 71 donne che hanno risposto all’avviso pubblicato secondo i criteri stabiliti dall’azienda. L’iniziativa rientra nel programma di Porta Futuro Bari, che lavora per promuovere l’occupazione femminile, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e contribuire alla crescita del territorio.

L’Academy gode del patrocinio della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Bari-BAT, a conferma dell’importanza di questa iniziativa nel contesto industriale e formativo della regione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori