Cerca
Ginosa
11 Febbraio 2025 - 16:32
Rinnovata la Consulta dei Ragazzi
Sono stati eletti i 15 componenti della nuova Consulta dei Ragazzi e delle Ragazze di Ginosa 2025/2027.
Le votazioni si sono svolte venerdì 7 febbraio in tutti gli istituti comprensivi di Ginosa e Marina di Ginosa e domenica 9 febbraio presso il Comune di Ginosa e il Palazzo della Delegazione a Marina di Ginosa.
Le candidature sono state 28. Sono stati 219 i votanti.
Nei prossimi giorni sarà convocata la prima seduta della Consulta, durante la quale saranno eletti Presidente, Vicepresidente e Segretario.
Ecco i componenti eletti: Castria Domenico; Costantino Vincenzo; Giosuè Federica; Martiello Graziana; Nigro Valentina; Pagone Giuseppe; Petrera Vincenzo; Pizzulli Nicolò; Rosato Francesca Carla; Sannelli Serena; Sassi Martina; Vavallo Gabriele Ifeanyi; Luisi Andrea; Marchionna Alberto Maria; Paradiso Simone
«La Consulta rappresenta un ulteriore strumento di partecipazione nelle mani delle nuove generazioni. Siamo soddisfatti della risposta dei ragazzi e delle ragazze di Ginosa e Marina di Ginosa, che hanno deciso di credere in questa iniziativa e farne parte - dichiara il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Luca Melchiorre - quello della Consulta è un percorso che porterà i ragazzi e le ragazze a essere e sentirsi sempre più protagonisti all’interno della comunità e a proporre idee inerenti al contesto in cui vivono e alle politiche giovanili. Uno strumento di partecipazione, appunto, che va ad aggiungersi al Consiglio Comunale dei Bambini, recentemente insediatosi. Entrambi si collegano, andando a coinvolgere i ragazzi dalla 5a elementare al 5° superiore. Complimenti ai neo eletti e a tutti coloro che hanno deciso di mettersi in gioco. Auguriamo loro un percorso ricco di soddisfazioni, certi che sapranno dare un contributo prezioso. Il presente e il futuro della comunità sono nelle loro mani».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA