Cerca
Bat
10 Febbraio 2025 - 15:48
Cani randagi - foto di repertorio
BAT - Una scena raccapricciante a San Ferdinando di Puglia: tre cani senza vita sono stati ritrovati da un residente, abbandonati in un angolo isolato vicino a un parco, chiusi dentro sacchi neri. Il luogo, solitamente frequentato da amanti della natura, è stato teatro di un episodio di crudele violenza che lascia tutti interdetti.
L’area non è nuova a episodi di maltrattamento animale, ma il ritrovamento avvenuto nella zona della Fontana segna una svolta inquietante. La LNDC Animal Protection è subito intervenuta, attivando le procedure per una necroscopia sui cani al fine di chiarire le cause del decesso. L’associazione ha già sporto denuncia, chiedendo alle autorità di condurre un’indagine accurata per individuare i responsabili.
"La violenza contro gli animali è un campanello d’allarme per il degrado sociale e morale", dichiara Piera Rosati, presidente della LNDC. "Non possiamo permettere che atti così crudeli restino impuniti. Chiediamo alle istituzioni di rafforzare i controlli e applicare con fermezza le leggi a tutela degli animali".
L’associazione invita inoltre i cittadini a segnalare qualsiasi episodio di maltrattamento alle autorità o a scrivere direttamente a avvocato@lndcanimalprotection.org.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA