Notizie
Cerca
Bari
09 Febbraio 2025 - 07:04
L'associazione Gelatieri e Confesercenti del Levante
BARI - Il gelato pugliese si ritaglia un ruolo da protagonista in due degli eventi più seguiti d'Italia (il Festival di Sanremo e la Bit di Milano), grazie a un progetto che fonde sapori autentici e promozione territoriale. L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Associazione Gelatieri Puglia e Confesercenti del Levante, che hanno unito le forze per garantire ai maestri gelatieri pugliesi una ribalta di prestigio.
A catturare l’attenzione del pubblico e degli esperti del settore sono quattro gusti che raccontano l’identità gastronomica della regione. Tra questi, il gelato dell’Alta Murgia, impreziosito dalla farina di semi di carrube, e il “Dal Salento al Gargano”, una fusione di decotto di fichi, buccia di limone e arancia. A rappresentare l’unicità pugliese anche “Italia a Levante”, che unisce il sapore delicato dei tarallini di mandorle all'aroma dell'olio extravergine, e il “Dolce Sanremo”, caratterizzato da note agrumate di buccia d’arancia e dal tocco esotico della fava di Tonka.
L'iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione del made in Puglia, che punta a far conoscere al grande pubblico non solo l’eccellenza della produzione artigianale, ma anche il legame profondo tra i sapori e il territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA