Cerca

Cerca

Il cordoglio

Molfetta piange il giovane Davide, vittima di un tragico incidente, il Sindaco: "La prudenza salva la vita"

Oggi alle 16 nella chiesa di Sant'Achille i funerali del sedicenne scomparso venerdì scorso nel sottopasso di via Terlizzi

Tommaso Minservini, sindaco di Molfetta

Tommaso Minservini, sindaco di Molfetta

MOLFETTA - La comunità di Molfetta si stringe nel dolore per la perdita del giovane Davide Farinola, il sedicenne tragicamente scomparso venerdì 31 gennaio in un incidente stradale nel sottopasso di via Terlizzi. Oggi pomeriggio, con inizio alle 16 nella chiesa di Sant'Achille, sono in programma i funerali, un momento di profonda tristezza e riflessione per l'intera città.

Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha voluto esprimere il cordoglio dell'intera comunità con una nota nella quale ha sottolineato l'importanza di una riflessione collettiva sulle responsabilità, sia individuali che collettive, nella tutela e nel rispetto della vita umana. "Un nostro figlio, strappato alla vita", ha dichiarato il sindaco, invitando tutti a una riflessione profonda nei luoghi di lavoro, di aggregazione sociale e in tutte le attività pubbliche.

Minervini ha poi ricordato che, sebbene l'amministrazione comunale si impegni a potenziare i presidi di sicurezza, nessun intervento potrà garantire l'assenza di incidenti gravi senza il rispetto delle regole del Codice della strada e, soprattutto, senza la prudenza individuale di ciascuno. "La prudenza nella guida salva la vita", ha ribadito il sindaco, sottolineando come una minima distrazione o leggerezza, propria o altrui, possa avere conseguenze tragiche.

Il sindaco ha espresso la vicinanza umana di tutta la comunità al dolore degli amici e dei familiari di Davide, in particolare al dolore della madre, a cui è giunto l'abbraccio di tutta la città. Infine, ha rivolto un appello ai giovani di Molfetta, invitandoli a rinnovare l'impegno alla responsabilità e al rispetto della vita, nel ricordo di Davide.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori