Cerca

Cerca

Il programma

Bari si veste d’amore: eventi, musica e cioccolato per San Valentino

Dal karaoke in largo Albicocca al festival del cioccolato in piazza del Ferrarese, la città celebra l’amore con iniziative per tutte le età. Spettacolo speciale al Teatro Piccinni

ecf95b_054f9351ea0a71d77819a3898c3f613d_HomeIm_799x400

San Valentino

BARI - Bari si prepara a festeggiare San Valentino con un ricco programma di eventi pensati per coinvolgere cittadini e visitatori in una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme. La giunta comunale ha dato il via libera alla proposta di Cube Comunicazione Srl per l’organizzazione di “Bari Love Days”, un’iniziativa che animerà diversi luoghi simbolo della città con spettacoli, musica e appuntamenti imperdibili.

Tra gli eventi più attesi, torna in piazza del Ferrarese il festival itinerante del cioccolato, un’occasione per assaporare le creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani e internazionali. Largo Albicocca, ormai ribattezzato la “piazza dell’amore”, ospiterà invece il tradizionale karaoke all’aperto, che negli anni è diventato un momento di festa condivisa per tanti baresi.

"L’obiettivo è trasformare Bari in un grande palcoscenico dedicato ai sentimenti – spiega l’assessore allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli –. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione tra pubblico e privati, riproponiamo appuntamenti molto apprezzati, come il festival del cioccolato, e lanciamo nuove iniziative. Siamo felici che i gestori della ruota panoramica abbiano aderito allo spirito della manifestazione, offrendo uno sconto speciale per tutte le coppie che vorranno ammirare la città dall’alto in una cornice romantica".

Dal 13 al 16 febbraio, in piazza del Ferrarese, i visitatori potranno selezionare, degustare e scoprire le proposte dei migliori maestri cioccolatieri provenienti da tante regioni italiane e da Paesi esteri, selezionate in base alla tipologia del prodotto, alla ricerca e all’originalità.

Sul fronte culturale, il Teatro Piccinni ospiterà lo spettacolo “Cantami d’amore”, scritto e interpretato dal giovane Edoardo Prati, che guiderà il pubblico in un viaggio tra le più belle poesie e canzoni dedicate all’amore, da Torquato Tasso a Franco Battiato. L’evento, già sold out, sarà preceduto da un incontro gratuito dedicato alle scuole, voluto dall’assessora alle Culture, Paola Romano.

"San Valentino è la festa dell’amore in ogni sua forma, purché basato su rispetto e cura – sottolinea Romano –. Per questo vogliamo coinvolgere tutta la città con iniziative che spaziano dalla cultura all’intrattenimento, confermando appuntamenti molto attesi e introducendo nuovi spunti di riflessione per i più giovani".

Le celebrazioni dureranno dal 13 al 16 febbraio, con un calendario in continuo aggiornamento che potrebbe arricchirsi di ulteriori sorprese. Bari si prepara dunque ad accogliere San Valentino con un mix di dolcezza, musica e spettacolo, trasformando le sue piazze in un grande abbraccio collettivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori