Cerca

Cerca

Lecce

Dinamiko village crea una rete del dono con il progetto “Pezzi Unici”

L'obiettivo è lanciare una nuova impresa sociale nel territorio Salentino

La macchina per il taglio laser

La macchina per il taglio laser

LECCE - Dinamiko village, progetto che sta prendendo piede nel cuore della Puglia, si ripropone con la sua missione, quale? “Dare valore al nostro territorio tramite il valore delle persone”.

Generare un impatto sociale, creare una rete di sostegno attraverso “la rete del dono”, coinvolgendo attivamente le aziende e ogni singolo individuo che ne voglia far parte. Un’azione collettiva che sta permettendo a queste realtà di lanciare una nuova impresa sociale nel territorio Salentino, “Pezzi Unici”.

Ogni persona che lavorerà in questo progetto rappresenta un “pezzo unico” esattamente come i prodotti che verranno realizzati e le aziende che li sosterranno, abbracciando il messaggio d’inclusione.

Recentemente Dinamiko Village ha acquistato una macchina per il taglio laser, questo l’investimento che segna l’inizio di un percorso importante verso la produzione di materiali destinati a supportare la comunità ma anche i reparti pediatrici di tutta Italia. I progetti in cantiere di “Pezzi Unici” sono diversi, uno tra questi è la produzione di “Babalu” il draghetto porta-flebo pensato dai volontari di “Portatori sani di sorrisi” così da rendere la permanenza ospedaliera meno traumatica, introducendo oggetti che offrano conforto e distrazione.

L’idea di “Pezzi Unici”, dunque, si propone di far leva su un concetto di economia circolare e solidale, dove le aziende e i partner che aderiranno sono chiamati a diventare parte di quella “rete del dono” che sostiene il progetto. Ogni pezzo unico che verrà prodotto andrà a rappresentare molto più di un oggetto materiale, sarà un simbolo di speranza e condivisione, dando l’opportunità a chi vorrà di diventare protagonista di un cambiamento reale insieme ai ragazzi coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori