Cerca

Cerca

Bari

Tragedia sulla A14: camionista perde la vita, un ferito

Il tir si ribalta all’ingresso di una galleria. Strada chiusa per ore, traffico in tilt

Autostrada

Autostrada

BARI - Un drammatico incidente stradale si è verificato nella mattinata di sabato 1° febbraio lungo l’autostrada A14, nel tratto che attraversa Miglianico (Chieti). Un autotrasportatore di 55 anni, di Gravina di Puglia, ha perso la vita dopo aver perso il controllo del proprio tir, che trasportava additivi per carburanti. Nel violento impatto è rimasto ferito anche un collega, successivamente trasportato in ospedale a Chieti.

L’incidente è avvenuto sulla carreggiata Sud, all’altezza del km 396, nei pressi dell’ingresso della galleria Lazzaretto. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista potrebbe aver avuto un malore improvviso o essere stato colto da un colpo di sonno, circostanze che lo avrebbero fatto sbandare fino a ribaltarsi sulla carreggiata. Fortunatamente, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

A seguito dell’accaduto, il tratto autostradale tra Pescara Sud e Ortona, in direzione Bari, è stato chiuso al traffico per diverse ore, prima di essere riaperto alle 13:45

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori