Cerca

Cerca

L'aeroporto di Grottaglie

"Arlotta, adesso è l'ora del vero decollo"

Nevoli (M5S): "Comitati ed associazioni hanno ragione"

Un aereo Swissair in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto di Grottaglie (foto scattata il 24 gennaio 2019))

Un aereo Swissair in fase di atterraggio sulla pista dell'aeroporto di Grottaglie (foto scattata il 24 gennaio 2019))

"Alla luce della notizia delle ultime ore relativa all'approvazione da parte di Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile del Masterplan dell'aeroporto Arlotta di Grottaglie al 2030, che prevede importanti interventi nel settore aerospaziale, ribadiamo fortemente la necessità di sostenere l'ormai annosa battaglia mirata all'ottenimento dei voli di linea".

È il coordinatore provinciale del Movimento Cinquestelle, Francesco Nevoli, a ribadire l'esigenza dei voli di linea da e per lo scalo aeroportuale tarantino.

"Una tematica che abbiamo sempre sostenuto, ad ogni livello politico-istituzionale e con ogni strumento a nostra disposizione, essendo convinti che il diritto alla mobilità aerea di questa parte di territorio pugliese rappresenti una richiesta legittima, in un contesto che, proprio a causa di una ingiustificata e continua disattenzione da parte dei soggetti competenti, è sempre stato penalizzato" rivendica l'esponente pentastellato.

"In questi anni, ingenti sono stati gli investimenti infrastrutturali, dapprima con la pista più lunga d'Europa, poi, con l'ammodernamento dell'aerostazione ed adesso piovono altri 100 milioni di euro per rinnovare altre strutture adiacenti. Non vorremmo nuove distrazioni di massa ed altri rinvii. Si chiede, pertanto, al governo Meloni di stanziare risorse per la continuità territoriale dato l'ormai prossimo completo ammodernamento dell'aerostazione e l'arrivo dei Giochi del Mediterraneo" continua.

"Alla Regione Puglia chiediamo, invece, di predisporre le richieste di autorizzazione, il bando di gara per l'assegnazione e di definire le condizioni economiche con il vettore. Non c'è altro tempo da perdere! Si lavori su questo ed a garantire investimenti, dato che quelli sin qui realizzati sono stati poco profittevoli per l'economia tarantina. Nelle prossime settimane saremo al fianco delle Associazioni e dei Comitati pro aeroporto, confidando che tutte le altre forze politiche tramite i loro rappresentanti, ai diversi livelli, si adoperino con fatti concreti per l'apertura dell'aeroporto Arlotta".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori