Notizie
Cerca
Bari
28 Gennaio 2025 - 09:01
Un'acquascooter
BARI - Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha portato alla luce un giro di patenti nautiche false a Polignano a Mare e San Giorgio di Bari. Nel corso di un'attività di controllo e prevenzione, finalizzata a garantire la sicurezza durante l'evento del G7, militari del Reparto Operativo Aeronavale di Bari e carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno individuato un individuo a bordo di un acquascooter.
I controlli hanno rivelato che la patente nautica esibita dall'uomo era falsa.
Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che l'acquascooter era stato rubato da un cantiere navale di Monopoli e successivamente modificato per renderlo irriconoscibile.
L'indagato è stato arrestato ai domiciliari.
L'operazione ha messo in luce una rete di illegalità che coinvolgeva la falsificazione di documenti e il furto di mezzi nautici.
Il Reparto Operativo Aeronavale di Bari ha dimostrato ancora una volta la sua efficienza nel garantire la sicurezza del litorale costiero e delle acque territoriali. Grazie al costante monitoraggio del territorio e alla stretta collaborazione con le altre forze dell'ordine, è stato possibile sventare questa attività criminosa.
Un'acquascooter nelle acque di Polignano a Mare
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA