Cerca

Cerca

Bari

La Convenzione per Bari rinnova il suo impegno: ecco la nuova segreteria. Tutti i nomi

Cinque componenti per guidare le iniziative politiche e sostenere le rappresentanze istituzionali. Al centro dell'azione trasparenza, partecipazione e confronto con i cittadini

Per Bari è una giusta causa

Michele Laforgia

BARI - La "Convenzione per Bari", realtà che riunisce forze politiche, movimenti e associazioni a sostegno della candidatura di Michele Laforgia come sindaco del capoluogo pugliese, rilancia il proprio impegno con la nomina di una segreteria. Il gruppo, che alle ultime elezioni amministrative ha conquistato quattro seggi in Consiglio Comunale e numerosi rappresentanti nei Municipi, punta a consolidare il lavoro avviato durante la campagna elettorale.

La nuova segreteria sarà composta da Danilo Cipriani, Antonella Morga, Corrado Petrocelli, Rossana Ruscelli e Alberto Tedesco, che avranno il compito di definire e promuovere le linee politiche della Convenzione. Tra le priorità individuate rientrano:

  • promuovere iniziative politiche per il Comune e la Città Metropolitana di Bari;
  • supportare i rappresentanti istituzionali nell’attuazione del programma presentato agli elettori;
  • affrontare i problemi quotidiani dei cittadini, partendo dai cinque Municipi;
  • favorire il dialogo tra cittadini e istituzioni e incentivare la partecipazione giovanile alla vita pubblica;
  • garantire trasparenza nell’amministrazione e nelle nomine delle società partecipate;
  • partecipare al confronto politico regionale tra il centrosinistra e i movimenti civici in vista delle prossime elezioni.

Un'attenzione particolare sarà rivolta a temi centrali come la rigenerazione urbana, il decentramento amministrativo e la promozione della cultura. Con questa struttura, la Convenzione per Bari intende rafforzare il proprio ruolo politico e amministrativo, lavorando a stretto contatto con la comunità e le istituzioni per dare risposte concrete alle necessità del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori