Cerca

Cerca

Taranto

Un grosso albero crolla su auto in sosta: tragedia sfiorata

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 19 gennaio in via Mannarini, quartiere Tamburi

L'albero caduto al suolo in via Mannarini a Taranto - foto Francesco Manfuso

L'albero caduto al suolo in via Mannarini a Taranto - foto Francesco Manfuso

Un albero di alto fusto è crollato improvvisamente su alcune auto parcheggiate in via Mannarini, nel quartiere Tamburi di Taranto, nella tarda mattinata di domenica 19 gennaio. Non si registrano feriti, ma i danni alle vetture coinvolte sono significativi.

Secondo una prima ricostruzione, il cedimento sarebbe stato causato dall’indebolimento del tronco, forse aggravato dalle intense piogge degli ultimi giorni. L’albero si è abbattuto sulle auto in sosta, provocando danni alla carrozzeria di tre veicoli. Per fortuna, nessuno stava transitando sul marciapiede al momento dell’incidente, evitando così conseguenze ben più gravi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rimosso l’albero e messo in sicurezza l’area. La Polizia Locale ha invece effettuato i rilievi necessari per chiarire le dinamiche del crollo.

Questo nuovo episodio riaccende il dibattito sulla necessità di investire in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la sicurezza nei quartieri della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori