Cerca

Cerca

Decoro urbano

«Insieme ci prendiamo cura di via Fratelli Cervi»

A Grottaglie scendono in campo i volontari di "Retake"

I volontari di Retake

I volontari di Retake

A Grottaglie arriva un appuntamento dedicato alla cura dei beni comuni: un evento ecologico che prevede la partecipazione diretta dei cittadini, organizzato da Retake, nella zona 167 in via Fratelli Cervi.

L’appuntamento - completamente gratuito e aperto a tutti i cittadini di Grottaglie - è fissato presso via Fratelli Cervi, domenica 19 gennaio a partire dalle ore 8.

 

Possono partecipare cittadini di ogni età e condizioni sociale, intenzionati a prendere parte a un’iniziativa civica finalizzata alla rigenerazione di una zona in cui i volontari di Retake sono già intervenuti due mesi fa: un luogo abitato e vissuto dalla cittadinanza, ma purtroppo di nuovo disseminato dai rifiuti abbandonati e pertanto caratterizzato da un grave degrado.

Ai partecipanti non sono richiesti adempimenti di sorta ma solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP (bit.ly/4jdCkVG): gli strumenti per la raccolta (guanti, pinze e sacchetti) saranno forniti da Retake.

«L'impegno individuale in uno sforzo di gruppo può portare a grandi risultati: proviamo insieme a restituire un po’ di decoro a un’area abbandonata della nostra Grottaglie, incontrandoci domenica 19 gennaio. Ci vediamo in via Fratelli Cervi a partire dalle ore 8 con guanti e sacchi neri» dichiara Carmen Fasano, presidente di Retake Grottaglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori