Cerca

Cerca

Lecce

Anci Giovani Puglia, eletti sette amministratori salentini

Tra i delegati anche esponenti di Con, Pd, centrodestra e liste civiche

Anci Giovani

Anci Giovani Puglia

LECCE - L’assemblea congressuale regionale di Anci Puglia, riunitasi lo scorso 11 gennaio alla Fiera del Levante di Bari, ha eletto il sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, nuovo presidente di Anci Giovani Puglia.

Oltre al coordinatore, sono stati scelti anche sette amministratori salentini che faranno parte del direttivo. Tra questi, per il movimento CON, ci sono Cosimo Gravili (Salice Salentino) e Giancarlo Marti (Spongano). Per le liste civiche vicine a Leo, è stata eletta Clarissa Quido (Aradeo). Il Partito Democratico sarà rappresentato da Davide Boellis (Gallipoli) e Rebecca Santoro (Cursi). Infine, per il centrodestra, entrano nel coordinamento Roberto Giordano Anguilla (Fratelli d’Italia) e Sofia Lupo (area del senatore Marti), entrambi di Lecce.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli eletti. Cosimo Gravili, consigliere comunale e coordinatore provinciale giovanile di CON, ha sottolineato l’importanza del nuovo incarico: Essere chiamato a rappresentare oltre 500 giovani amministratori pugliesi è per me un motivo di orgoglio. Amministrare oggi è una sfida complessa, e Anci deve essere una risorsa concreta per chi opera nelle istituzioni locali. Con il presidente Palmisano, il presidente Anci Puglia Pascazio e tutti i delegati lavoreremo per rafforzare l’associazione e promuovere una visione condivisa di sviluppo per le nostre città”.

Soddisfazione anche da parte di Giordano Anguilla, che ha evidenziato il peso politico del risultato: Fratelli d’Italia porta in assemblea otto delegati, segno di una crescita costante della nostra classe dirigente. Ringrazio la dirigenza regionale, provinciale e cittadina per la fiducia che mi è stata accordata.

Nei prossimi giorni il nuovo coordinatore convocherà i lavori per definire il direttivo, assegnare le deleghe e istituire le commissioni tematiche che guideranno l’attività dell’associazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori