Cerca
Il fatto
10 Gennaio 2025 - 15:40
I servizi online di Poste Italiane
BARI - A partire da gennaio 2025, i cittadini di Bari e provincia possono richiedere online la documentazione necessaria per il calcolo dell’ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, fondamentale per accedere a numerose agevolazioni e prestazioni sociali.
Grazie alla piattaforma digitale di Poste Italiane, i titolari di conto BancoPosta, libretto di risparmio postale o carte prepagate Postepay possono accedere al sito ufficiale e ottenere in pochi passaggi un documento riepilogativo che include saldo e giacenza media dei propri prodotti finanziari, sia intestati che cointestati.
Per scaricare l’attestazione, è necessario essere registrati al sito poste.it e aver associato un numero di telefono a uno dei propri strumenti finanziari. Il documento raccoglie le informazioni relative all’anno 2023 e comprende:
L’attestazione può essere consultata direttamente nell’area riservata del sito o tramite l’app di Poste Italiane, dove sarà disponibile nella sezione messaggi con il titolo "Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025".
Le applicazioni di Poste Italiane, completamente gratuite, permettono di accedere a numerosi servizi senza doversi recare fisicamente in ufficio postale. Anche chi non è titolare di un conto può utilizzare le app per diverse operazioni e servizi digitali.
Per ulteriori informazioni sulla procedura e sulle certificazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane: www.poste.it.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA