Cerca

Cerca

Il fatto

Isee 2025: a Bari i documenti si scaricano online grazie a Poste Italiane

I titolari di prodotti finanziari postali possono ottenere in pochi click la certificazione necessaria per il calcolo dell’indicatore economico

I servizi online di Poste Italiane

I servizi online di Poste Italiane

BARI - A partire da gennaio 2025, i cittadini di Bari e provincia possono richiedere online la documentazione necessaria per il calcolo dell’ISEE, l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, fondamentale per accedere a numerose agevolazioni e prestazioni sociali.

Grazie alla piattaforma digitale di Poste Italiane, i titolari di conto BancoPosta, libretto di risparmio postale o carte prepagate Postepay possono accedere al sito ufficiale e ottenere in pochi passaggi un documento riepilogativo che include saldo e giacenza media dei propri prodotti finanziari, sia intestati che cointestati.

Come ottenere il documento online

Per scaricare l’attestazione, è necessario essere registrati al sito poste.it e aver associato un numero di telefono a uno dei propri strumenti finanziari. Il documento raccoglie le informazioni relative all’anno 2023 e comprende:

  • Saldo e giacenza media di conti BancoPosta e libretti postali
  • Valore nominale dei buoni fruttiferi postali, sia cartacei che digitali
  • Dati patrimoniali di Postepay nominative, carte con IBAN e strumenti previdenziali
  • Situazione di fondi d’investimento, deposito titoli e polizze assicurative

L’attestazione può essere consultata direttamente nell’area riservata del sito o tramite l’app di Poste Italiane, dove sarà disponibile nella sezione messaggi con il titolo "Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025".

Un ufficio postale digitale sempre a disposizione

Le applicazioni di Poste Italiane, completamente gratuite, permettono di accedere a numerosi servizi senza doversi recare fisicamente in ufficio postale. Anche chi non è titolare di un conto può utilizzare le app per diverse operazioni e servizi digitali.

Per ulteriori informazioni sulla procedura e sulle certificazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane: www.poste.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori