Cerca

Cerca

Bari

Saldi anche per la tavola: panettoni, cartellate e spumanti a prezzi scontati

In Puglia partono le offerte sui prodotti tipici natalizi per aiutare le famiglie contro il caro-spesa. Coldiretti: sconti fino al 50% su dolci e specialità locali

Panettoni

Panettoni

BARI - Con l’inizio della stagione dei saldi invernali, le occasioni non si limitano a vestiti e calzature. In Puglia, infatti, scattano anche le promozioni sui prodotti tipici delle festività, dai panettoni artigianali alle tradizionali cartellate e sassanelli, fino ai cestini natalizi e agli spumanti. Una boccata d’ossigeno per i consumatori, che devono fare i conti con i rincari nei supermercati e il peso del caro-bollette.

Coldiretti Puglia sottolinea che il calo dei prezzi è dovuto esclusivamente a ragioni commerciali e non influisce sulla qualità dei prodotti. In molti casi, le offerte prevedono formule come "uno per due" o "due per tre", ma si trovano anche sconti fino al 50% su dolci e specialità enogastronomiche che, per loro natura, non possono essere conservate fino al Natale successivo.

Attenzione alle scadenze!
Se da un lato i saldi permettono di risparmiare sulla spesa alimentare, Coldiretti invita i consumatori a verificare sempre le date di scadenza riportate sulle confezioni, per evitare di acquistare prodotti troppo vicini al termine di conservazione.

Dove trovare le migliori offerte
Per chi cerca prodotti freschi e artigianali, le migliori occasioni si trovano direttamente nelle aziende agricole, negli agriturismi e nei mercati di Campagna Amica, dove i produttori locali offrono eccellenze del territorio a prezzi vantaggiosi.

Un’occasione per brindare al nuovo anno senza pesare troppo sul portafoglio!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori