Notizie
Cerca
Bari
07 Gennaio 2025 - 06:37
Panettoni
BARI - Con l’inizio della stagione dei saldi invernali, le occasioni non si limitano a vestiti e calzature. In Puglia, infatti, scattano anche le promozioni sui prodotti tipici delle festività, dai panettoni artigianali alle tradizionali cartellate e sassanelli, fino ai cestini natalizi e agli spumanti. Una boccata d’ossigeno per i consumatori, che devono fare i conti con i rincari nei supermercati e il peso del caro-bollette.
Coldiretti Puglia sottolinea che il calo dei prezzi è dovuto esclusivamente a ragioni commerciali e non influisce sulla qualità dei prodotti. In molti casi, le offerte prevedono formule come "uno per due" o "due per tre", ma si trovano anche sconti fino al 50% su dolci e specialità enogastronomiche che, per loro natura, non possono essere conservate fino al Natale successivo.
Attenzione alle scadenze!
Se da un lato i saldi permettono di risparmiare sulla spesa alimentare, Coldiretti invita i consumatori a verificare sempre le date di scadenza riportate sulle confezioni, per evitare di acquistare prodotti troppo vicini al termine di conservazione.
Dove trovare le migliori offerte
Per chi cerca prodotti freschi e artigianali, le migliori occasioni si trovano direttamente nelle aziende agricole, negli agriturismi e nei mercati di Campagna Amica, dove i produttori locali offrono eccellenze del territorio a prezzi vantaggiosi.
Un’occasione per brindare al nuovo anno senza pesare troppo sul portafoglio!
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA