Cerca

Cerca

Commercio

Saldi invernali al via: boom di affari a Bari, ma niente code

Grande afflusso nelle vie del centro e nei negozi di prossimità. Sconti fino al 50%. Confesercenti: “Complice il bel tempo, la partenza è positiva”

Appuntamento con i saldi

Appuntamento con i saldi

BARI - Tanta gente nelle vie centrali di Bari per l’inizio dei saldi invernali, ma senza lunghe file davanti ai negozi. L’andamento della prima giornata sembra positivo, come conferma Raffaella Altamura, presidente della Confesercenti provinciale di Bari.

"Il dato è in linea con quello delle altre province pugliesi", spiega Altamura, sottolineando che sulle vetrine campeggiano sconti tra il 30 e il 50%.

 

Affluenza favorita dal bel tempo
"L'afflusso è consistente, complice la bella giornata di sole", aggiunge Altamura, ricordando che molti negozi avevano già avviato promozioni riservate ai clienti abituali dal 1° gennaio.

 

Secondo Confesercenti, i saldi favoriscono soprattutto i negozi di prossimità, che offrono prezzi più alti ma garantiscono qualità e un servizio più attento. Non a caso, le vie del centro appaiono molto frequentate, così come i centri commerciali.

 

Quanto spenderanno i baresi?
Le stime indicano una spesa media di 218 euro, con gli acquisti concentrati soprattutto nel settore abbigliamento e calzature.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori