Notizie
Cerca
leporano
02 Gennaio 2025 - 10:13
L'inaugurazione della Villa comunale
Continua l’instancabile operato di Vincenzo Zagaria, assessore delegato ai LL.PP. del Comune di Leporano. Alcuni giorni fa si sono conclusi i lavori di riqualificazione del locale parco pubblico che è stato interessato da una manutenzione straordinaria, la quale ha visto includere nei lavori in essere anche la strada relativa la via adiacente.
L’inaugurazione della rinnovata Villa comunale con l ‘apertura completa al pubblico, è stata tenuta nella mattinata della scorsa vigilia di Natale, per la gioia di tutta la cittadinanza e di chiunque abbia avuto il piacere di essere presente in quell’occasione. Ad allietare quel momento vi sono state diverse animazioni che hanno contribuito a rendere la festa dell’inaugurazione ancora più briosa. La villetta così strutturata rappresenta, ora, un bene comune molto importane che fornisce un valore aggiunto alla cittadina di Leporano, non solo perché corredata di giochi inclusivi, ma anche perchè luogo di frequentazione di famiglie e bambini. Essa rappresenta inoltre uno spazio dove proprio i più piccoli, soprattutto in queste giornate di festività, possono esprimere tutta la loro vivacità in totale sicurezza e al riparo dalle strade e dalle auto.
Ma il parco pubblico di Leporano è stato (ri)progettato anche per essere veramente un nuovo posto di incontro e relax dei concittadini e turisti che visitano Leporano, essendo accessibile a persone di ogni età che voglia godersi questi spazi liberi dal frastuono. Una vera Villa comunale, allora, che oggigiorno con questa riqualificazione finalmente risponde ai veri bisogni della comunità migliorando di molto la qualità della vita degli cittadini leporanesi chiamati a utilizzarla. Utilità e decori possiamo sicuramente dire siano da sempre il motto delle attività attuate dall’assessore Zagaria nel corso del suo mandato il quale, anche con questo ultimo importante risultato, contribuisce per l’ennesima volta a fare da stimolo nel cammino di cambiamento positivo della propria comunità.
Floriano Cartanì
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA