Notizie
Cerca
Il caso
23 Dicembre 2024 - 15:11
Il Tribunale di Trani
BARI - Nicola Manzi, 50 anni, è morto a causa di colpi di fucile al torace, come confermato dall’autopsia eseguita dal professor Antonio De Donno dell’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari. L’uomo è stato ucciso lo scorso 16 dicembre in quello che sembra essere il tragico epilogo di contrasti familiari.
Questa mattina si sono svolti i funerali della vittima, rigorosamente in forma privata, come disposto dal questore di Bari, Massimo Gambino. L’ordine ha previsto che il trasporto del feretro avvenisse direttamente tra il Policlinico di Bari e il cimitero di Corato, senza cortei o cerimonie pubbliche. Il questore ha motivato la decisione con la necessità di garantire la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.
Per il brutale omicidio e il ferimento del fratello della vittima, Michele Manzi, 41 anni, sono in carcere Nicola, Savino e Gabriele Pilato, rispettivamente cognato e nipoti di Nicola Manzi. Gli indagati devono rispondere di omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e tentato omicidio.
È invece agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico la moglie della vittima, Marianna Balducci, 48 anni, accusata di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Secondo quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe inseguito i tre uomini e sparato contro di loro utilizzando la pistola del marito.
Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, Balducci avrebbe riferito di lunghe tensioni familiari tra il marito e i tre indagati, che potrebbero essere alla base del dramma. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire i dettagli di un delitto che ha sconvolto la comunità di Corato, tra vendette e rancori che sembrano aver trovato il loro sfogo in un’escalation di violenza.
La vicenda continua a destare profondo sconcerto e rabbia tra i cittadini, in un contesto dove i legami familiari si sono trasformati in un terreno di scontro mortale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA