Notizie
Cerca
Il fatto
17 Dicembre 2024 - 06:29
Una ambulanza del 118
BARI - Corato piomba nuovamente nel terrore. Nicola Mansi, 55 anni, è stato assassinato nel pomeriggio di lunedì in un agguato a colpi d’arma da fuoco in via Salvi, quartiere popolare della città. Nello stesso attacco è rimasto ferito anche il fratello della vittima.
Dai primi rilievi eseguiti dai carabinieri emergono dettagli inquietanti: due pistole sarebbero state usate per compiere il delitto. Sul luogo del crimine, i carabinieri hanno repertato almeno quattro bossoli, segno di un’azione violenta e pianificata. Testimoni riferiscono che i colpi siano stati esplosi da un’auto in corsa, a bordo della quale si trovavano almeno tre persone, probabilmente membri di una stessa famiglia.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Trani, si concentrano sull'ipotesi di un regolamento di conti tra famiglie criminali rivali.
Gli inquirenti sembrano già sulle tracce dei presunti responsabili.
Durissimo il commento del primo cittadino di Corato, Corrado De Benedittis: “Gli spari di questa sera sono una ferita per l’intera città. Corato non si piega a questa violenza efferata e gratuita, ma non può essere lasciata sola, così come non possono esserlo gli altri comuni del nostro territorio.
Da tempo, i sindaci chiedono più indagini, più controllo del territorio e risultati concreti. Serve una svolta immediata, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.”
La comunità, scossa e indignata, attende ora risposte dalle istituzioni, mentre le forze dell’ordine continuano la caccia agli assassini in un clima di paura e tensione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA