Notizie
Cerca
Chiesa Ss. Angeli Custodi
19 Dicembre 2024 - 12:44
Don Alessandro Argentiero, parroco della chiesa Ss. Angeli Custodi. Sullo sfondo il campo sportivo oggetto dello stanziamento della Regione Puglia
«100mila euro stanziati con un emendamento di cui sono co-firmatario, per la ristrutturazione del campo sportivo della Parrocchia SS. Angeli Custodi al rione Tamburi».
L'annuncio arriva da Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale del Pd, a margine del via libera al Bilancio di previsione 2025 della Regione Puglia.
Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale Pd
«La struttura ospita una scuola calcio frequentata dai ragazzini della zona ed è un prezioso presidio di socialità e di legalità in un contesto con forti criticità. Qualche settimana fa la struttura è stata al centro di un'iniziativa della Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc), a seguito dei ripetuti appelli del parroco don Alessandro Argentiero. Le risorse stanziate dalla Regione Puglia - conclude Di Gregorio - consentiranno finalmente di migliorare l'impianto sportivo e di accogliere un numero maggiore di giovani».
Lo scorso 19 novembre, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha visitato il campo sportivo del quartiere Tamburi
«Il Bilancio di Previsione 2025 licenziato questa notte a larga maggioranza dal Consiglio regionale della Puglia, contiene numerosi provvedimenti di grande importanza per il territorio ionico in campo universitario, sanitario, sociale e culturale approvati dall'Assemblea su emendamenti a mia firma - spiega Vincenzo Di Gregorio - Una misura di carattere generale, di grande valore è, invece, quella predisposta con il collega di partito Francesco Paolicelli. Insieme siamo stati promotori dell'emendamento che proroga di un anno la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici della Regione Puglia, degli enti e delle aziende collegate. Una decisione di buon senso che interessa migliaia di persone in tutta la Puglia. Consolidare e ampliare l'offerta universitaria è condizione essenziale per sviluppare il Polo Universitario Jonico. In questa ottica ho proposto due interventi. Il primo stanzia le risorse per l'avvio e il consolidamento del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia a Taranto per il quale si ipotizza un onere finanziario complessivo a carico della Regione di 7,2 milioni di euro. Con emendamento a mia firma sono stati stanziati 102.868 euro per l'esercizio finanziario 2025. Il secondo intervento riguarda l'erogazione di contributi per il Corso di Laurea Magistrale in "Scienze e Tecniche dello Sport" che rischiava di essere sospeso. La norma stanzia 167mila euro per il 2025 finalizzati al sostegno del corso nella sede universitaria di Taranto. Infine, ho sostenuto, insieme ad altri consiglieri regionali, un provvedimento che stanzia 300mila euro per la formazione di logopedisti e terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva finalizzati all'attivazione di specifici corsi di laurea nella sede universitaria di Taranto. Il processo di digital innovation ci obbliga a comprendere ed a utilizzare al meglio le nuove tecnologie. A questo scopo il Consiglio regionale ha approvato, su mia proposta, un progetto di formazione per l'uso dell'intelligenza artificiale per il personale del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto. Di grande importanza anche il progetto per lo svolgimento di un laboratorio di teatro e video terapia con l'Asl di Taranto. Entrambi hanno ottenuto uno stanziamento di 40mila euro ciascuno. Ammonta a 200 mila euro il totale dei contributi ottenuti con emendamenti a mia firma per il sostegno e lo svolgimento di attività culturali sul territorio di Taranto».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA