Notizie
Cerca
Grottaglie
17 Dicembre 2024 - 09:30
Agricoltura
Dopo anni di attesa, il Centro Servizi per l'Agricoltura, che nel 2016 figurava ancora tra le opere incompiute della Regione Puglia - con lavori bloccati dal 2011 - vede finalmente la luce.
Giovedì 19 dicembre alle ore 17:30, sarà inaugurato Agrilog, la nuova struttura dedicata all'innovazione e ai servizi per l'agricoltura. L'evento si terrà presso l'edificio comunale situato sulla Strada Provinciale Grottaglie - Monteiasi, trasformato in un polo d'eccellenza grazie alla collaborazione tra enti pubblici e privati.
La struttura, completamente ristrutturata e messa in sicurezza, dopo essere stata un simbolo di abbandono, può diventare una risorsa concreta per la crescita del sistema agricolo e per lo sviluppo dell'intera area.
Agrilog ospiterà il GAL Magna Grecia e l'ITS Mobilità, Academy di alta formazione specializzata nei settori della logistica e della mobilità. Questi due attori chiave lavoreranno insieme per formare nuove competenze, valorizzare le nostre eccellenze agricole e creare opportunità concrete per il mercato del lavoro.
Si punta a creare uno spazio moderno, concepito per rispondere alle sfide del comparto agricolo con servizi innovativi, formazione di alto livello e assistenza agli agricoltori. Una struttura che guarda al futuro senza dimenticare le radici della tradizione agricola. "Con l'inaugurazione di Agrilog realizziamo un sogno rimasto per troppo tempo nel cassetto. Questo progetto è il risultato di una visione condivisa e di una stretta collaborazione tra enti pubblici e privati. Non è solo un edificio rinnovato, ma un simbolo di rinascita, una promessa di sviluppo e un'opportunità concreta per il nostro territorio" si dice dal Comune di Grottaglie.
L'evento vedrà la partecipazione del Sindaco della città di Grottaglie, del Presidente del GAL Magna Grecia e di Silvio Busico, Presidente di ITS Academy Mobilità. Sarà inoltre presente l'Assessore regionale con delega all'agricoltura, Donato Pentassuglia, che porterà il suo saluto e il sostegno della Regione Puglia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA