Cerca

Cerca

Lecce

Rubato l'albero di Natale di un bar: identificati quattro giovani grazie alle telecamere

Hanno una età compresa tra i 19 e i 20 anni e sono tutti incensurati

Natale

Natale - archivio

LECCE - Hanno sottratto un simbolo delle festività, ma sono stati individuati e fermati poco dopo. A Lecce, in piazza Duomo, quattro giovani tra i 19 e i 20 anni, tutti incensurati, hanno rubato l'albero di Natale addobbato di un bar. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alla segnalazione di alcuni passanti, i carabinieri li hanno rintracciati rapidamente.

L’albero, caricato nel bagagliaio di un’utilitaria, è stato recuperato dai militari e riconsegnato al proprietario del locale, che aveva sporto denuncia. Le telecamere hanno permesso di identificare senza dubbio i responsabili, successivamente segnalati all’Autorità giudiziaria.

Il comando provinciale dei carabinieri, in una nota, ha commentato: "Ci auguriamo che questa vicenda possa servire da monito, affinché il rispetto e la legalità possano brillare come le luci dell'albero di Natale, illuminando il cammino di tutti noi".

Un gesto che poteva sembrare uno scherzo ha invece evidenziato l'importanza di mantenere vivo il senso di comunità e di rispetto, soprattutto in un periodo carico di significati come il Natale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori