Cerca

Cerca

L'iniziativa

Viaggio nella legalità. A Taranto il convegno con don Antonio Coluccia

L'incontro in programma domani, venerdì 22 novembre, alle 10.30 presso la chiesa Spirito Santo

Don Antonio Coluccia

Don Antonio Coluccia

Si parlerà di legalità e sicurezza nel corso del convegno organizzato dalla segreteria provinciale di Taranto del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp), in programma venerdì 22 novembre e che vedrà, tra gli altri, la presenza dell'on. Valentina Vezzali, campionessa del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro e ambasciatrice del messaggio da diffondere ai ragazzi: «Lo sport allontana dalla droga. Non dipendere dalla droga, dipendi dallo sport».

Prenderanno parte all'evento, oltre a Vezzali, anche Antonio Pignataro, dirigente generale di PS e consulente del Dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio; Fabio Abis, dirigente superiore della Polizia di Stato, direttore del servizio dei reparti speciali; don Antonio Coluccia, sacerdote antimafia impegnato da anni nella lotta alla droga e criminalità giovanile; Silvano Filippi, segretario nazionale Siulp.

Il nodo del dibattito, moderato dalla giornalista Elena Ricci, riguarderà il tema della legalità e della sicurezza fra alta tecnologia, sistemi e mezzi, risorse umane e leggi appropriate. «Una necessità improcrastinabile che non deve essere percepita come un costo, bensì come un investimento».

L'appuntamento è per il 22 novembre alle 10.30, presso la chiesa Spirito Santo in via Lago d'Averno n. 8, Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori