Notizie
Cerca
Bari
13 Novembre 2024 - 08:12
In fiamme un'azienda che tratta rifiuti
BARI - Un vasto incendio sta devastando un capannone nella zona industriale di Palo del Colle, nel Barese, nel quale si trattano rifiuti creando un allarme per la qualità dell’aria nelle aree circostanti. Le fiamme, divampate intorno alle 2 di questa notte, hanno sprigionato una densa nube nera visibile da lunga distanza, alimentando forti preoccupazioni per la salute dei residenti.
L'azienda si occupa di smaltimento rifiuti e l'aerea interessata non è inferiorie ai tremila metri quadri.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autobotte, per domare l'incendio. Ttre squadre vengono da Bari, una squadra da Molfetta e in supporto ci sono anche mezzi e uomini da Taranto e Barletta. Infine in arrivo in supporto anche un ulteriore autobotte da Caserta. In campo attualmente ci sono oltre trenta Vigili del Fuoco per domare un rogo immenso che durerà giorni.
Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia locale, stanno monitorando la situazione, mentre gli investigatori lavorano per accertare le cause del rogo, senza escludere al momento alcuna ipotesi.
C’è grande apprensione per il vento, che potrebbe spingere l’aria tossica verso le abitazioni vicine, minacciando la sicurezza della popolazione locale. Le autorità stanno valutando l’eventuale necessità di ulteriori misure di precauzione per tutelare i residenti in caso di peggioramento della qualità dell’aria.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA