Cerca

Cerca

Comune

Melucci, nuovo valzer di deleghe

Altri cambiamenti nella giunta comunale

rinaldo melucci

rinaldo melucci

Nemmeno il tempo di metabolizzare la mozione di sfiducia contro il presidente del consiglio Piero Bitetti, che da Palazzo di Città arrivano altre novità sulla giunta comunale. Ancora un valzer di deleghe, una redistribuzione dei compiti tra gli attuali assessori. Il sindaco Rinaldo Melucci ha quindi provveduto a ridisegnare la sua squadra, almeno rispetto alle materie di ciascun assessore. Una decisione alla quale si è arrivati, si legge nell'atto ufficiale del sindaco, «dopo opportune valutazioni ed approfondimenti svolti nel merito delle attività delegate», perché «si appalesa la necessità di provvedere ad una riconsiderazione delle materie al tempo attribuite, in una visione prospettica degli obiettivi prefissati nel Programma di governo di questa Amministrazione ancora da attuare nel corso del restante periodo della seconda parte del mandato elettorale».

Quali sono i cambiamenti? Il più evidente è quello relativo al turismo, delega fino a ieri in mano al vicesindaco Gianni Azzaro e ora trasferita ad Angelica Lussoso, che però perde la delega agli eventi. Michele Mazzariello non si occuperà più di risorse umane, le politiche abitative passano da Marcello Murgia a Gabriella Ficocelli, Federica Simili perde Università ed edilizia scolastica che restano nelle mani del sindaco, così come la delega agli eventi. Deleghe che Melucci ha trattenuto per sé insieme a quelle già sue del bilancio e della polizia locale. Deleghe trattenute forse in vista di un successivo rimpasto, come si spiffera da Palazzo di Città, con possibili ulteriori cambiamenti, questa volta non solo relativi alle deleghe. Già a gennaio potrebbero esserci novità.

Questo l'attuale quadro della giunta dopo gli aggiustamenti del 30 ottobre, considerando che tutte le deleghe non assegnate restano nelle mani del sindaco:

Giovanni Azzaro: Sviluppo Economico e Sport Vice Sindaco;

Cosimo Ciraci: Lavori Pubblici e Risorsa Mare;

Gabriella Ficocelli: Servizi Sociali e Politiche abitative;

Angelica Lussoso: Cultura e Turismo;

Michele Mazzariello: Società Partecipate e Affari Generali;

Edmondo Ruggiero: Urbanistica e Mobilità;

Stefania Fornaro: Ambiente e Salute;

Marcello Murgia: Patrimonio e Tributi;

Federica Simili: Politiche Educative e giovanili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori