Notizie
Cerca
Taranto
29 Ottobre 2024 - 17:40
La conferenza stampa
Questa mattina il Questore dr. Michele Davide Sinigaglia ha presentato i due nuovi Primi Dirigenti della Polizia di Stato assegnati alla Questura di Taranto. La Dr.ssa Monica Sammati dirigerà la Divisione di Polizia Anticrimine, mentre la Dr.ssa Rossella Fiore assumerà l’incarico di Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione.
La Dr.ssa Sammati formatasi presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, ha conseguito i Master di II° livello in Scienze della Sicurezza, e in Sicurezza e Cooperazione internazionale. Ha diretto il Reparto Prevenzione Crimine di Siderno (Reggio Calabria), strategico avamposto delle Forze di Polizia nel cuore della locride calabrese. Ha ricoperto poi nella questura di Lecce prima l’incarico di Vice Dirigente della Divisione Immigrazione poi di Dirigente dell’Ufficio del Personale e di Vice Capo di Gabinetto e contestualmente anche quello di portavoce del Questore. Infine, prima del trasferimento in riva allo Jonio ha diretto il Commissariato di P.S. di Gallipoli, portando avanti importanti indagini investigative, coordinando numerosi servizi di ordine e sicurezza, oltre che a impegnativi controlli amministrativi finalizzati a contrastare l’abusivismo sull’occupazione del suolo pubblico, lo spaccio e la movida selvaggia.
La Dr.ssa Fiore arrivata nel 2000 alla Questura di Taranto dopo un breve periodo inziale come Vice Dirigente della Divisione di Gabinetto, ha diretto l’Ufficio Immigrazione della Questura jonica acquisendo una notevole pluriennale esperienza nella articolata e complessa attività di quell’ufficio.
Ai nuovi dirigenti il Questore nel corso della conferenza stampa ha augurato i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico sicuro che le loro capacità umane e professionali possano essere un valore aggiunto per l’attività della Questura e per l’intero territorio jonico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA