Notizie
Cerca
Il caso
26 Ottobre 2024 - 16:30
Rifiuti - archivio
Terremoto giudiziario in Campania con scosse di assestamento che potrebbero arrivare anche in Puglia. Si tratta di un doppio filone di indagine che ha sconvolto le città di Marano e di Giugliano nell’hinterland di Napoli.
Al centro, in entrambi i casi, l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti alla Teknoservice. L’appalto sarebbe stato affidato con gravi irregolarità, ma non solo. Ci sarebbero, secondo le ricostruzioni riportate dalla stampa partenopea, anche dazioni di danaro, regalo di orologi e promesse nella gestione delle assunzioni all’interno dell’azienda. Complessivamente, sarebbero 37 gli indagati coinvolti, tra cui esponenti del Provveditorato alle Opere pubbliche, sindaci, ex sindaci, ex assessori, persone riconducibili alla Teknoservice e altre figure politiche.
La notizia viene seguita con grande apprensione anche in Puglia dove la Teknoservice gestisce in Ati il servizio a Bisceglie, in vari comuni della provincia di Bari come Altamura, Gravina in Puglia, Cassano delle Murge, Turi e Cellamare, vari centri in provincia di Brindisi, come Mesagne, San Vito dei Normanni e alcuni nel Tarantino, come Ginosa e Ginosa Marina, Montemesola, Maruggio, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, Lizzano e Torricella. Nei prossimi giorni l’inchiesta entrerà nella fase decisiva dell’accertamento dei fatti e anche in Puglia ci si chiede quali ripercussioni potrà avere nella gestione dei rifiuti su base locale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA