Cerca

Cerca

Borse di studio

“La Guardia di Finanza”, il concorso per le scuole

L’iniziativa ideata e organizzata da Cqv e Valentino Gennarini

Valentino Gennarini, decano degli agenti marittimi

Valentino Gennarini, decano degli agenti marittimi

Si intitola “La Guardia di Finanza” il concorso indirizzato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Taranto. L’iniziativa è stata ideata ed organizzata dal cavalier Valentino Gennarini, decano degli agenti marittimi tarantini, e dal Comitato per la Qualità della Vita, presieduto dal prof. Carmine Carlucci.

Ogni scuola dovrà individuare gli episodi storici e i valori connessi con la storia della Guardia di Finanza in Italia e in Terra Jonica. «Le opere – evidenziano gli organizzatori del concorso – potranno essere realizzate in ogni tecnica e forma espressiva su: Nascita della Guardia di Finanza, uomini, dedizione e sacrificio con riferimento alla realtà jonica; Divise, canti e inni, foto, filatelia e numismatica, monumenti, pittura; Gli eroi in Italia e in Terra Jonica».

Alle scuole partecipanti sarà rilasciato un attestato. Ai primi due vincitori, invece, saranno assegnate le “borse di studio Gennarini” di 750 euro e 250 euro.

I lavori dovranno pervenire entro il 10 dicembre alla sede del Cqv (via Nettuno, 51 - Taranto) o via email all’indirizzo comitatoqualitavita@libero.it

Intanto si è già insediato il Comitato scientifico che avrà il compito di organizzare gli incontri con gli studenti (su richiesta delle scuole) e valutare i lavori realizzati. La premiazione è prevista per venerdì 20 dicembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori