Cerca

Cerca

Lecce

Mensa scolastica a Uggiano La Chiesa, finanziato un progetto da 800mila euro

È quanto ha ottenuto dall’Amministrazione comunale in un bando del Ministero

L'amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa

L'amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa

LECCE - Sarà messo a frutto un contributo pari a 800.000 euro per costruire ex novo una mensa scolastica a Uggiano a La Chiesa, presso il Plesso della Scuola media. È quanto ha ottenuto l’Amministrazione comunale di Uggiano con l’aggiudicazione di un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con cui verrà costruita una nuova mensa con la previsione di un ascensore per garantire anche agli studenti con difficoltà motorie di usufruire agevolmente e comodamente di tutti gli spazi scolastici.

 

«Uno straordinario risultato raggiunto - afferma il Sindaco, Avv. Andrea De Paola - che si pone nel solco di una seria azione amministrativa, attenta a cogliere tutte le opportunità di sviluppo e di crescita offerte a livello regionale e nazionale. Fino ad oggi, infatti, nel solo campo scolastico la nostra Amministrazione è riuscita a ottenere molti ingenti finanziamenti tra i quali figurano i 890.000 euro per la scuola dell’infanzia di Uggiano e i 500.000 euro per il nuovo asilo nido. Risultati non scontati, possibili grazie a un lavoro quotidiano che guarda non solo alle necessità attuali e incombenti ma anche a lungo termine».

 

Soddisfazione è espressa anche dall’Assessore all’Istruzione, Dott.ssa Francesca Minosi, per la quale «con questo ennesimo progetto finanziato dimostriamo la centralità del comparto scolastico nell’agenda della Amministrazione De Paola, durante la quale stiamo rivoluzionando servizi e strutture per renderle non solo accoglienti ma anche innovative e competitive con quelle del territorio».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori