Notizie
Cerca
Il fatto
12 Ottobre 2024 - 07:20
L'incendio in zona Bellavista a Taranto - foto Francesco Manfuso
Vasto incendio in zona Bellavista a Taranto: in fiamme un deposito / video 5
Questa mattina, intorno alle 6:30, un incendio è divampato in un capannone di distribuzione logistica nella zona Bellavista a Taranto. Secondo una prima sommaria ricostruzione, il deposito, che conteneva pacchi di materiale per il prossimo Natale, è stato colpito dalle fiamme a causa di una lampada staccatasi dalla parete, dando inizio all’incendio.
All'interno del capannone erano presenti 20 lavoratori. Alcuni di loro hanno tentato di spegnere il fuoco con gli estintori, ma non ce l'hanno fatta a domare le fiamme e due di essi sono rimasti feriti: uno ustionato e l'altro intossicato. Soccorsi dal 118, al momento non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Tuttavia, le fiamme hanno preso il sopravvento, il capannone è andato completamente distrutto e i vigili del fuoco hanno richiesto l’intervento di un canadair per supportare le operazioni di spegnimento dall’alto. A questo punto l'incendio può solo essere gestito e si dovrà attendere lo spegnimento naturale quando tutto il materiale sarà andato a fuoco. I danni sono ingenti.
Dall’incendio si è sprigionata una nube tossica, che ha raggiunto la città destando forte preoccupazione tra i cittadini; l'Arpa è stata allertata per monitorare la qualità dell’aria. Il Comune ha lanciato un alert per invitare a tenere porte e finestre chiuse. Sul posto la Polizia di Stato, Polizia Locale di Taranto e i Vigili del fuoco.
Vasto incendio in zona Bellavista a Taranto
Vasto incendio in zona Bellavista a Taranto
La nube di fumo che ha coperto la città
Vasto incendio in zona Bellavista a Taranto: in fiamme un deposito
L'incendio in zona Bellavista a Taranto
Vasto incendio in zona Bellavista a Taranto: in fiamme un deposito
La nube di fumo che ha coperto la città
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA