Cerca

Cerca

L'intervento

«L'industria italiana non si oppone alla sostenibilità ambientale»

Le parole del Presidente nazionale di Confindustria al Petruzzelli di Bari

L'assemblea di Confindustria al Petruzzelli di Bari

L'assemblea di Confindustria al Petruzzelli di Bari

BARI - L'industria italiana non si oppone alla sostenibilità ambientale, anzi si distingue per il suo impegno nel riciclo. L'85% dei forni utilizzati nella produzione di acciaio sono elettrici, evidenziando un forte orientamento verso l'acciaio sostenibile.

 

"È fondamentale mettere al centro del discorso la neutralità tecnologica", ha dichiarato Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, durante il suo intervento all'assemblea di Confindustria Bari e Bat presso il Teatro Petruzzelli di Bari, in un'intervista con Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore.

Parlando della concorrenza, Orsini ha sottolineato l'importanza di avere regole chiare ed eque. "Negli ultimi dieci anni, i produttori di ceramica hanno investito due miliardi di euro. Non possiamo permettere che le nostre aziende siano messe in difficoltà da prodotti importati a prezzi stracciati," ha spiegato, citando un incremento del 67% delle importazioni di ceramica dall'India. Ha poi concluso evidenziando la necessità di tempo e di adeguati finanziamenti per affrontare queste sfide.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori