Notizie
Cerca
Il Siderurgico
12 Settembre 2024 - 14:14
Operai dell'ex Ilva (foto d'archivio)
I parcheggi delle portinerie di Acciaierie d’Italia in As - in particolare quello della portineria imprese - presentano «una situazione di grave degrado»: è la denuncia della segreteria e della Rsu della Uilm.
Per il sindacato, si tratta di aree che «risultano da tempo trascurate dal punto di vista della manutenzione ordinaria e dell'illuminazione» e «diventate un punto di ritrovo per vandali e criminali. Frequentemente, infatti, riceviamo segnalazioni riguardanti furti di autoveicoli e atti vandalici che mirano al saccheggio delle auto parcheggiate, utilizzate come fonte di pezzi di ricambio».
«Questo stato di abbandono non è più tollerabile» evidenzia il sindacato che chiede «con urgenza» un «atto di responsabilità da parte delle autorità competenti, affinché vengano ripristinate le condizioni di sicurezza e decoro necessarie a garantire l'incolumità e la tranquillità di coloro che usufruiscono del parcheggio». La richiesta ad Acciaierie d’Italia in As è che venga ristabilito «il servizio di ronda esterna della vigilanza».
La Uilm «auspica un intervento tempestivo e risolutivo, consapevole che solo una gestione attenta e responsabile possa restituire ai lavoratori, già duramente colpiti dal disagio economico della cassa integrazione, ed ai cittadini un ambiente decoroso e sicuro».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA