Cerca

Cerca

Marina Militare

Nuova caserma per i sommergibili a Taranto

Oggi la cerimonia

Foto Francesco Manfuso

Foto Francesco Manfuso

Si è tenuta oggi a Taranto presso il Comando Flottiglia Sommergibili la Cerimonia del Primo Getto di Cemento della nuova Caserma Sommergibili "Farinati".

La cerimonia segna l'inizio concreto dei lavori di edificazione per la ricostruzione della struttura intitolata alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Capitano di Corvetta Paolo Tolosetto Farinati degli Uberti caduto al comando del Regio Sommergibile Balilla nelle acque dell’Adriatico nel luglio 1916.

Foto Francesco Manfuso

L’evento simboleggia la rinascita di una infrastruttura storica e strategica per la città di Taranto e per la Componente Sommergibili della Marina Militare da oltre un secolo legata alla Città dei Due Mari.

La Caserma è destinata ad ospitare gli uffici del Comando Flottiglia Sommergibili e dei sottomarini dipendenti. Un progetto di rilevante importanza che si inserisce nel generale potenziamento e modernizzazione delle infrastrutture militari del nostro Paese e contribuisce al miglioramento del benessere del personale imbarcato sulle unità subacquee.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori