Cerca

Cerca

Il meteo

Massima allerta per le ondate di calore a Bari nei prossimi due giorni

Il bollettino diramato dalla Protezione civile

Allerta ondate di calore a Bari e provincia

Allerta ondate di calore a Bari e provincia

BARI - Il Centro di Competenza Nazionale per la Prevenzione degli Effetti del Caldo sulla Salute, del Dipartimento della Protezione Civile, ha diramato i bollettini relativi al sistema di allarme per le ondate di calore relative a Bari e provincia. Secondo le previsioni, per la giornata di oggi, martedì 27 agosto, è previsto un LIVELLO 2 di allerta. Questo livello indica la necessità di allertare i servizi sociali e sanitari a causa di temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute, in particolare per i gruppi più vulnerabili della popolazione.

Inoltre, per i giorni 28 e 29 agosto, è stato emesso un avviso di LIVELLO 3, il massimo livello di allerta per le ondate di calore. Queste condizioni rappresentano un elevato rischio per la salute, in quanto le alte temperature e l'umidità si manterranno su livelli critici per tre giorni consecutivi. Anche in questo caso, è stata attivata l'allerta per i servizi sociali e sanitari per fronteggiare eventuali emergenze.

La popolazione è invitata a seguire le indicazioni delle autorità competenti per ridurre i rischi legati alle ondate di calore, prestando particolare attenzione alle persone anziane, ai bambini e ai soggetti con patologie croniche​

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori