Cerca
Bari
27 Agosto 2024 - 12:17
L'ospedale San Paolo di Bari
BARI - Ancora una volta un infermiere del 118 è stato aggredito da un paziente. Teatro di questa ennesima aggressione ai danni di un operatore sanitario è stato il quartiere San Paolo di Bari. Fonti sanitarie riportano che l'operatore è stato colpito al volto con un pugno mentre tentava di assistere un paziente durante un intervento.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe richiesto l'intervento dell'ambulanza a causa di una lieve ferita al sopracciglio, che necessitava di punti di sutura. Tuttavia, al momento di essere trasportato in ospedale, il paziente si sarebbe rifiutato, esigendo che l'infermiere provvedesse alle cure direttamente nella sua abitazione. Questa pretesa avrebbe dato origine a una discussione che è degenerata in un'aggressione fisica.
L'infermiere, colpito con un pugno al volto, ha subito un trauma cranico-facciale, con un trauma contusivo all'occhio destro e una contusione retinica. Dopo l'incidente, è stato sottoposto a una Tac presso l'ospedale San Paolo e successivamente a una consulenza oculistica al Policlinico. La prognosi è di cinque giorni.
Il paziente avrebbe minacciato e strattonato l'infermiere anche successivamente, mentre quest'ultimo si trovava al pronto soccorso del San Paolo. L'episodio solleva ancora una volta la questione della sicurezza del personale sanitario in servizio.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA