Cerca

Cerca

A Bisceglie

Camion della nettezza urbana in retromarcia travolge un anziano, la Procura indaga per omicidio stradale

Il mezzo dell'azienda di igiene pubblica è ora sotto sequestro

Una veduta aerea di Bisceglie

Piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie dove si è consumata la tragedia

BAT - Un uomo di 62 anni di Bisceglie è ora indagato per omicidio stradale, in seguito all'incidente che ieri mattina, martedì 6 agosto, ha portato alla morte di Sergio Ferrucci, un settantasettenne, in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie. La Procura di Trani ha ordinato un’autopsia sul corpo dell'anziano, che sarà eseguita nei prossimi giorni dal professor Francesco Vinci dell'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.

Il veicolo della nettezza urbana coinvolto nell’incidente è stato posto sotto sequestro, e verranno effettuati accertamenti tecnici per verificare il corretto funzionamento e la conformità alle norme, inclusi gli avvisi sonori. Secondo le indagini preliminari condotte dalla polizia locale, Ferrucci era seduto su una sedia di plastica in una zona ombreggiata da un muro nei pressi del bagno della piazza Vittorio Emanuele II, quando il camioncino, procedendo in retromarcia, lo ha investito mortalmente.

Le lesioni riportate dall'anziano sono risultate gravissime, e nonostante l'intervento dei soccorritori del 118, non è stato possibile salvargli la vita. Gli agenti della polizia locale hanno raccolto testimonianze dai presenti, che saranno fondamentali per chiarire le dinamiche dell'incidente.

«Siamo profondamente addolorati per la morte di un nostro concittadino avvenuta nella villa comunale. Una notizia tragica che non avremmo mai voluto ricevere e che ci rattrista tutti. Questo è il momento del silenzio e del rispetto. Esprimiamo la nostra commossa e sentita vicinanza ai familiari del nostro concittadino rimasto vittima dell'incidente, unitamente alle condoglianze di tutta la cittadinanza», ha detto il sindaco Angelantonio Angarano subito dopo aver appreso la tragica notizia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori