Notizie
Cerca
Tv
11 Luglio 2024 - 16:31
Una veduta aerea della Città Vecchia di Taranto
All’insegna di tipicità, territorialità e stagionalità, venerdi 12 luglio la troupe di “Camper”, il programma tv in onda su Rai 1, approda a Taranto nella caratteristica Città Vecchia. Nel primo collegamento, utile per geolocalizzare la trasmissione, la giornalista e conduttrice Monica Caradonna sarà accompagnata da Luca Adamo (divulgatore storico turistico e guida professionale) in un breve percorso nel centro storico, che partirà dalla caratteristica Pensilina Liberty, sul Mar Piccolo.
Nel secondo collegamento Monica Caradonna sarà sulla paranza di Mimmo Bisignano e parleranno del pescato del giorno e della cozza tarantina: quindi scenderanno dalla grande barca da pesca e raggiungeranno le cucine del ristorante “La Paranza” per preparare dei piatti tipici. Qui Angelo e MariaTeresa Matacchiera insieme allo chef, aspetteranno Monica Caradonna e le telecamere di “Camper”, per declinare i segreti per cucinare bene - anche a casa - la frittura di .. paranza. Con il resto del pescato prepareranno una zuppa di pesce. Infine, onore alla “cozza tarantina” con cozze gratinate, cozze crude e provolone, tubettini con le cozze. E’ previsto anche un interessante abbinamento cibo vino a cura dell’enologa Francesca Varvaglione che racconterà il “primitivo di Manduria” nella particolarissima versione del rosato.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA