Notizie
Cerca
Agricoltura
26 Giugno 2024 - 11:11
Renato Perrini
"Ci risiamo! L'Arif, l'Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali, continua a dimostrarsi inadempiente e inefficiente nei confronti del settore agricolo. La grave siccità che imperversa da mesi nei campi è resa ancor più critica dalla gestione inadeguata dell'Agenzia che contribuisce a creare enormi disagi".
Così in una nota stampa il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Renato Perrini.
Gli impianti irrigui sono in diversi casi guasti, in altri funzionano a mezzo servizio e con turni orari dimezzati anziché h24. Si tratta di infrastrutture idriche che, soprattutto in questo momento, andrebbero ripristinate e potenziate per scongiurare la perdita di prodotti agricoli in molte aree rurali. Questi gravi disservizi impediscono agli agricoltori di contrastare la siccità, mettendo a rischio l'economia del territorio-sottolinea Perrini- il tutto all'inizio di un'estate che si preannuncia molto calda e con gli agricoltori che hanno l'ovvia necessità di irrigare i campi e sono in gravi difficoltà nonostante gli investimenti fatti, e nonostante le mie numerose segnalazioni, inoltrate sin da aprile 2022. L'emergenza idrica si estende in diverse zone del capoluogo ionico dal versante orientale e occidentale della provincia di Taranto.
Ora, è indispensabile che vengano presi immediatamente provvedimenti per risolvere questi problemi e garantire un supporto adeguato agli agricoltori-conclude Perrini- altrimenti il pericolo di perdita delle produzioni e di danni economici irreparabili diventerà realtà".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA