Cerca

Cerca

Regione

Libri di testo gratuiti, ecco come fare

Borraccino: aiuto concreto alle famiglie a basso reddito

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«Dalla Regione Puglia, anche per il prossimo anno scolastico, un concreto aiuto alle famiglie a basso reddito con studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado (ossia scuole medie e superiori) statali e paritarie. Col Presidente Michele Emiliano, siamo impegnati nel contrasto alla dispersione e all’abbandono scolastico, attraverso anche il sostegno alle spese necessarie per la frequenza con la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo. La misura regionale di agevolazione per l’acquisto dei libri di testo per le famiglie a basso reddito prevede un investimento di oltre 11milioni600mila euro». Ne dà notizia Cosimo Borraccino, consigliere del presidente Emiliano per l'attuazione del Piano Taranto.

«L’invio della domanda - spiega Borraccino - deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite
il presente sito: http://shorturl.at/NUAv8. Possono presentare istanza di accesso i soggetti che abbiano un livello di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 11mila euro, elevato a 14mila euro per famiglie numerose con 3 o più figli. Si richiede l’ISEE ORDINARIO. L’erogazione del contributo sarà a carico dei Comuni che assegneranno il beneficio in base alle risorse assegnate dalla Regione Puglia. Le domande si potranno presentare dalle ore 12 di domani, 17 Giugno e sino alle ore 12 del 31 Luglio. Chi non avrà potuto rispettare la scadenza ordinaria del 31 luglio avrà a disposizione una seconda finestra dalle ore 13 del 5 Settembre alle ore 12 del 16 Settembre»

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori