Cerca

Cerca

Il fatto

Duello armato in pieno giorno a Tramontone. Spari ad altezza d'uomo e inseguimento tra la gente

Il conflitto a fuoco intorno alle 18 davanti ad una stazione di rifornimento

Uno dei bossoli ritrovati dalla Polizia di Stato - foto di Francesco Manfuso

Uno dei bossoli ritrovati dalla Polizia di Stato - foto di Francesco Manfuso

Un tranquillo pomeriggio estivo è stato improvvisamente scosso da un violento conflitto a fuoco nel popoloso rione Tramontone di Taranto. Erano da poco trascorse le 18, quando la quiete di via Mediterraneo è stata infranta da una serie di spari esplosi nei pressi di una stazione di servizio, gettando nel panico i residenti e i passanti.

Le prime ricostruzioni indicano che gli spari siano stati scambiati da persone a bordo di uno scooter, che hanno aperto il fuoco contro un uomo che, fortunatamente, è riuscito a schivare i colpi senza riportare ferite. Secondo alcune indiscrezioni, la vittima designata avrebbe risposto al fuoco, ingaggiando così un vero e proprio duello armato in pieno giorno. L'uomo a bordo di un'auto a sua volta ha inseguito lo scooter continuando a sparare. I mezzi sono arrivati sino ad una rotonda per poi fare ritorno all'altezza del distributore di benzina.

Sul posto sono stati ritrovati numerosi bossoli, e uno dei proiettili si è conficcato in un palo a un’altezza che avrebbe potuto essere fatale se avesse colpito una persona.

L'allarme è stato immediato, e sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato e gli esperti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili di questo grave episodio.

La zona è stata delimitata e sorvegliata dagli agenti per consentire agli investigatori di raccogliere tutti gli elementi utili per le indagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori