Notizie
Cerca
Il fatto
14 Giugno 2024 - 21:05
Uno dei bossoli ritrovati dalla Polizia di Stato - foto di Francesco Manfuso
Un tranquillo pomeriggio estivo è stato improvvisamente scosso da un violento conflitto a fuoco nel popoloso rione Tramontone di Taranto. Erano da poco trascorse le 18, quando la quiete di via Mediterraneo è stata infranta da una serie di spari esplosi nei pressi di una stazione di servizio, gettando nel panico i residenti e i passanti.
Le prime ricostruzioni indicano che gli spari siano stati scambiati da persone a bordo di uno scooter, che hanno aperto il fuoco contro un uomo che, fortunatamente, è riuscito a schivare i colpi senza riportare ferite. Secondo alcune indiscrezioni, la vittima designata avrebbe risposto al fuoco, ingaggiando così un vero e proprio duello armato in pieno giorno. L'uomo a bordo di un'auto a sua volta ha inseguito lo scooter continuando a sparare. I mezzi sono arrivati sino ad una rotonda per poi fare ritorno all'altezza del distributore di benzina.
Sul posto sono stati ritrovati numerosi bossoli, e uno dei proiettili si è conficcato in un palo a un’altezza che avrebbe potuto essere fatale se avesse colpito una persona.
L'allarme è stato immediato, e sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato e gli esperti della Polizia Scientifica per i rilievi del caso. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili di questo grave episodio.
La zona è stata delimitata e sorvegliata dagli agenti per consentire agli investigatori di raccogliere tutti gli elementi utili per le indagini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA