Cerca

Cerca

Il fatto

Circolo Tennis San Giorgio Jonico, sala intitolata al dr. Oronzo Forleo

Rinnovate anche le cariche direttive

Il Circolo Tennis San Giorgio Jonico

Il Circolo Tennis San Giorgio Jonico

Tempo di elezioni questo che stiamo vivendo e non solo di natura politica. E’ dello scorso 25 maggio infatti, che il Circolo Tennis San Giorgio Jonico è stato chiamato al rinnovo delle cariche direttiva del locale sodalizio sportivo. Riconfermato sostanzialmente il precedente gruppo direttivo, ma con qualche novità. Nello specifico l’attuale dirigenza del circolo tennistico sangiorgese risulta ora composto da Giovanni Iannantuono (Presidente), Giuseppe Caricasulo (Vice Presidente), Antonio Sartorio (Segretario), Salvatore Anelli (Direttore Sportivo da poco succeduto a Giuseppe Frascella) e Francesco La Neve (Consigliere).

Da quest’anno, come si diceva prima, il Direttivo si arricchisce di due altri componenti, Vincenzo Corallo, da anni fortemente impegnato sul fronte “social” del circolo e dei rapporti con i mezzi di comunicazione, insieme a Monika Wojtowicz, già giudice arbitro di grande esperienza, sempre attenta e legata a coinvolgere in particolar modo le ragazze e le donne del circolo e non, nelle varie attività organizzate. Ripercorrendo le tappe sviluppate nel corso del primo mandato, è quasi doveroso partire dal rilancio del circolo stesso, che veniva fuori da tre lunghi anni di chiusura e che ha visto pure il rifacimento dei campi di gioco. Anche l’attività prettamente sportiva, non è stata da meno e ha visto il ritorno non solo del grande tennis maschile, con giocatori del calibro di Thomas Fabbiano e Luca Vanni ma anche di quello femminile, da tanti anni assente. Clou delle manifestazioni sportive è stato senza dubbio la pensata del tennis in carrozzina, con una bellissima manifestazione dedicata per la prima volta dal CT San Giorgio ad atleti con disabilità motoria. Sempre nell’ambito sociale è stata l’ultima iniziativa in ordine di tempo del Circolo Tennis San Giorgio Jonico, riguardante un evento creato in collaborazione con l’associazione Mister Sorriso, per la raccolta fondi destinati alla realizzazione di una sala multisensoriale nella locale comunità.

La sala sarà intitolata al compianto dottor Oronzo Forleo, da tutti conosciuto e stimato per le sue doti umane e professionali e il cui libro “La ricchezza della vita” è stato nei giorni scorsi presentato al circolo. Da questo punto di vista, si sottolinea che nel corso di questi tre anni passati, il Direttivo ha inoltre realizzato una magnifica clubhouse polifunzionale, in cui vengono tenuti eventi, riunioni, presentazioni, corsi di inglese e dove i ragazzi frequentanti la scuola tennis possono allenarsi e usufruire di altre attività pensate appositamente per loro, come incontri dedicati all’importanza della corretta alimentazione dello sportivo e incontri con mental coach che curano l’aspetto mentale nel gioco del tennis. Per il futuro il Direttivo, nel corso del suo secondo mandato, intende continuare su questa strada, con l’obiettivo di offrire ai suoi frequentatori un ambiente sano e incentrato sui temi del rispetto reciproco e della correttezza, aspetti questi fortemente sentiti anche dallo staff magistralmente condotto dal Tecnico Nazionale Arnaldo Balistreri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori