Cerca

Cerca

L'intervento

«Stop a criticità e discriminazione tra dipendenti», Il Pd di Grottaglie si appella al sindaco

Vicinanza e solidarietà ai dipendenti del servizio di igiene urbana

Palazzo di città di Grottaglie

Palazzo di città di Grottaglie

«Ancora una volta i lavoratori del servizio igiene urbana di Grottaglie, dipendenti della Teorema spa, sono costretti a scioperare il 6 giugno per chiedere il rispetto dei loro diritti».

Così il gruppo consiliare del PD composto da Francesco Donatelli e Ciro Petrarulo.

«La gara conclusa da mesi - scrivono - ha visto la riconferma del servizio alla stessa impresa, ma continuano le criticità del servizio che stanno creando disagio ai cittadini e le proteste del personale a causa del differente trattamento economico e normativo dei dipendenti. Per questi motivi avevamo chiesto la riunione della 1^ e 2^ commissione che si è tenuta il 21 maggio scorso il cui verbale ancora non ci viene consegnato. Ma quello che maggiormente colpisce è il silenzio del Sindaco che continua a sottrarsi al richiesto incontro con i sindacati venendo meno agli impegni presi.

I lavoratori vanno sempre ascoltati per comprendere le proprie ragioni tentando così di evitare di arrivare allo sciopero. Ma anche per evitare altri disagi ai cittadini e la perdita di salario per i dipendenti interessati.

 Il gruppo consiliare del PD, come sempre, sarà al fianco dei lavoratori per esprimere vicinanza e solidarietà, ma anche per sollecitare l’amministrazione comunale ad adoperarsi finalmente al superamento delle criticità del servizio e dell’incomprensibile discriminazione salariale e normativa tra dipendenti dello stesso servizio».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori