Notizie
Cerca
Comune
01 Giugno 2024 - 14:12
Giampiero Mancarelli presidente di Kyma Ambiente
Dopo la conferenza del Partito Democratico che ha stroncato l'attività dell'amministrazione comunale e accusato pezzi della maggioranza del sindaco Rinaldo Melucci di aver stretto accordi con pezzi della destra, sono proprio gli ex Pd a replicare - sebbene non in modo diretto - con una dichiarazione a firma del vicesindaco Gianni Azzaro, dei consiglieri comunali Bianca Boshnjaku, Michele De Martino, Valerio Papa, del vicepresidente di Kyma Servizi, Emanuele Di Todaro, e del presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli.
«Nelle ultime settimane - affermano - la minoranza continua ad indebolirsi: prima con la nomina di Stefania Fornaro in giunta e l’ingresso in Consiglio comunale di Vittorio Mele e, dopo, con l’uscita dai 5 stelle del consigliere comunale Mario Odone. Ma anziché interrogarsi sulle ragioni di questi abbandoni, l’opposizione continua ad attaccare a testa bassa l’attività dell’Amministrazione. Eppure, basterebbe uno sguardo ai giornali o ai Tg locali di questi giorni per rendersi conto che le cose non stanno come le raccontano loro».
«Sulle diverse testate - dichiarano gli ex Pd - si possono trovare queste notizie: “Giochi, via libera alla procedura negoziata per le gare”, con riferimento agli appalti in deroga per snellire i tempi per gli impianti sportivi più importanti dei Giochi del Mediterraneo; o: “Si continuerà ad investire su Taranto con opere che torneranno utili alla comunità locale anche dopo i Giochi”, come le palestre di Aristosseno, Battaglini, Cabrini, Fermi, Liside, Maria Pia, Pacinotti, Pitagora e l’Amaldi di Statte. E, ancora: “Fondi ex Ilva, il Comune di Taranto ha già utilizzato l’80% dei fondi a favore delle famiglie disagiate e dei minori a rischio”; “Weekend di eventi sportivi e ludici: ottimo riscontro dai turisti” con riferimento all’inaugurazione di Artlab Eyeland in città Vecchia, l’arrivo della nave da crociera Main Schiff 6 della TUI, la 39esima Strataranto in bicicletta, ecc. Infine, i giornali hanno riportato l’intervento al TEF (Taranto Eco Forum) del Sindaco Melucci che, tra l’altro, ha sostenuto: “Taranto è un laboratorio dove la trasformazione si sta già facendo. Pensiamo alle bonifiche o alle aree naturali che intendiamo realizzare tra il Mar Piccolo e le isole Cheradi”. E, poi ha aggiunto: “da qualche tempo a questa parte siamo diventati particolarmente efficaci nella “cattura” di fondi europei a sportello diretto: tra misure europee, Giochi del Mediterraneo e Pnrr Taranto è destinataria di una somma di quasi 2 miliardi da qui ai prossimi 10 anni”. I titoli e gli articoli che abbiamo appena richiamato sono solo una parte di quanto hanno riportato i giornali e le tv locali negli ultimi giorni, ma sono più che sufficienti per confermare che il programma “Ecosistema Taranto” si sta attuando, smentendo con i fatti quanti si attardano in polemiche pregiudiziali e sterili».
«L’attuale opposizione - è la conclusione - che si ostina in una narrazione che non corrisponde alla realtà, farebbe bene, invece, a mettere da parte la propaganda e a provare a misurarsi in modo costruttivo con i problemi».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA