Cerca

Cerca

Il Siderurgico

Ex Ilva, ecco l'annuncio del ministro sul piano industriale

Giornata del Made in Italy, le parole di Urso

Adolfo Urso e Giancarlo Quaranta

Adolfo Urso e Giancarlo Quaranta

Sarà presentato «a breve, anche in sintonia con tutte le procedure che ci devono consentire di realizzare il prestito ponte» il piano industriale dell'ex Ilva.

Parola  di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, che è tornato a parlare del Siderurgico in amministrazione straordinaria, a margine proprio della "Giornata del made in Italy", a Milano.

Riferendosi all'Unione Europea poi per Urso a Bruxelles «hanno ben compreso, assolutamente» la necessità del prestito ponte varato dal Governo.

In tema di Europa, ad intervenire nei giorni scorsi era stata l'eurodeputata Rosa D'Amato, per la quale "è giunta l'ora che la Commissione europea deferisca l'Italia alla Corte di giustizia Ue per il disastro ambientale e sanitario che Taranto e i tarantini continuano a subire a causa dell'ex Ilva. Gli impianti dell'acciaieria vanno fermati, altro che via libera agli aiuti di Stato che il governo ha chiesta a Bruxelles".

Recentemente al Parlamento europeo sono state discusse 4 petizioni sull'ex Ilva presentate dalle associazioni Peacelink, LiberiAmo Taranto, Taranto Lider e Coordinamento Ambientale Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori