Cerca

Cerca

Il caso

Conte: «Colaianni? Il nostro candidato sindaco di Bari è Laforgia, non abbiamo motivo di cambiare»

Le parole del leader del Movimento 5 Stelle riaprono i giochi

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

BARI - 

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha rimesso tutto in discussione parlando con i giornalisti a Corigliano Rossano riguardo alla potenziale candidatura di Michele Laforgia a sindaco di Bari. Conte ha affermato che non c'è motivo di scartare questa possibilità, ma ha lasciato aperta la situazione in attesa degli sviluppi delle prossime ore.

"Abbiamo una sfida importante per il governo della città. Una sfida che sta diventando anche di risonanza nazionale", ha sottolineato Conte. "Dobbiamo pensare alla comunità barese. E serve un segnale di forte rinnovamento."

Il leader del M5S ha ribadito l'importanza di coinvolgere le forze locali nella valutazione della situazione, sottolineando che la scelta di Laforgia come potenziale candidato sindaco non è stata dettata dal Movimento 5 Stelle, ma è stata supportata dalla comunità civica e dalle componenti sane di Bari.

"In questo senso ci ha convinto", ha concluso Conte.

La candidatura di Michele Laforgia rappresenta una mossa strategica per il Movimento 5 Stelle, che vede in questo processo una chance di rinnovamento e di ascolto delle istanze della città. Conte, dunque, ha spento i facili entusiasmi sulla possibile riunificazione del centrosinistra sul nome dell'ex parlamentare di lungo corso, Nicola Colaianni. Nelle prossime ore, sia Michele Laforgia che Vito Leccese, proseguiranno i rispettivi giri di consultazione per arrivare ad una decisione definitiva sulla candidatura o su più candidature alla carica di Sindaco di Bari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori