Cerca
La reazione
30 Marzo 2024 - 06:30
Fatbardha Bianca Boshnjaku
Si esprime cosi Bianca Boshnjaku, consigliera comunale eletta nella lista del PD e presidente della Commissione Bilancio del Comune di Taranto.
“La notte del Giovedi Santo - racconta -, in concomitanza dell’inizio del Pellegrinaggio della B.V. Addolorata, la Commissione Regionale di Garanzia del Pd, mi ha comunicato la decisione di confermare la mia espulsione dal PD. Un provvedimento durissimo nei contenuti quanto nelle modalità. Dimostra una mancanza di cultura democratica: è una sanzione per la mia dichiarazione di voto al Bilancio di Previsione durante lo svolgimento del mandato elettorale.
Sono stata espulsa per aver espresso un’opinione e reso un voto in difformità rispetto a quanto imposto dal partito, il motivo che sta a monte è questo! Nessun politico può essere perseguito per opinioni espresse nell'ambito dell'adempimento delle sue funzioni istituzionali, lo dice la Costituzione. Con questa espulsione hanno solo dimostrato, in maniera purtroppo eclatante, che in questo Partito non si parla di politica: non si può. Con questa dirigenza non si può.
A tutela delle mie ragioni adiró vie legali contro un provvedimento che è abnorme, incostituzionale e sbagliato nel merito".
Conclude infine: “La decisione di lasciare il Pd seguirà soltanto per mia scelta e non per espulsione”.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA