Notizie
Cerca
L'appuntamento
19 Febbraio 2024 - 16:09
Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca
Giovedì 22 febbraio alle ore 18,00 in Sala Consiliare – Palazzo Ducale – sarà illustrata la proposta di legge speciale sul centro storico di Martina Franca presentata dall’Onorevole Ubaldo Pagano e depositata alla Camera dei Deputati.
Il contenuto, la rilevanza e gli obiettivi della proposta saranno illustrati nel corso dell’incontro. Interverranno l’onorevole Ubaldo Pagano firmatario della proposta di legge, l’Architetto Maria Piccarreta Segretario regionale per la Puglia del Ministero della Cultura, l’Onorevole Michele Nitti già Deputato della XVIII legislatura, l’Archeologa Cristina Comasia Ancona esperta di beni culturali e paesaggistici, il Sindaco Gianfranco Palmisano. Modera l’incontro il giornalista Massimiliano Martucci.
“La presentazione di una proposta di legge speciale per il centro storico di Martina – ha evidenziato il Sindaco Gianfranco Palmisano – rappresenta un’occasione storica per la nostra Città e per le opportunità di tutela e di valorizzazione che potrebbero derivare dalla sua approvazione, considerando l’eccezionale valore artistico, architettonico e culturale del centro storico e del suo patrimonio materiale e immateriale nel quale affondano le nostre radici. Ringrazio l’onorevole Pagano per questa iniziativa legislativa che testimonia la sua attenzione costante e il suo legame col territorio della Valle d’Itria”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA