Cerca

Cerca

I consigli

I matrimoni a tema, ecco come scegliere quello giusto per voi

Romantici o divertenti, fiabeschi o moderni

I matrimoni a tema

I matrimoni a tema

Romantici o divertenti, fiabeschi o moderni. Originali ed esclusivi, tradizionali o di tendenza: la scelta del tema per il proprio matrimonio è uno dei momenti più difficili che una coppia deve affrontare per trovare quello giusto. Quello grazie al quale, in definitiva, si riuscirà o meno a conferire un tocco del tutto personalizzato al giorno più importante della propria vita. Tanti i temi in voga: ciò che conta, però, è che la scelta finale ci rappresenti appieno e parli agli altri di noi come coppia.

Tutto, ovviamente, dovrà essere pensato e curato nel dettaglio, tenendo a mente il soggetto scelto: dalla partecipazione di nozze all’allestimento del ricevimento; dall’abito da cerimonia per lei e per lui agli addobbi floreali e, perchè no, all’outfit degli invitati. Insomma: annotate tutto ciò che potrebbe servirvi e se le cose a cui dovete pensare sono troppe, ricordate che esistono dei professionisti in grado di organizzare per voi il... matrimonio perfetto. Siete amanti dei fumetti? È di gran moda, oggi, soprattutto tra le spose più romantiche e sognatrici, il matrimonio a tema Disney. Scegliete la favola che più vi ispira - Cenerentola o Biancaneve, la Bella e la Bestia o La Sirenetta, giusto per fare qualche esempio - e sulla sua storia organizzate il vostro matrimonio da sogno senza, però, mai esagerare e mantenendo quel tocco “chic” indispensabile per rendere unico il vostro giorno più bello. Pensate a un colore, quello che preferite: va molto di moda come tema. L’abito, la location, i fiori e anche la torta nuziale dovranno essere, eventualmente, del colore da voi scelto.

Pensate, per esempio, a quanto romantico possa essere un matrimonio in cui a predominare sia il colore rosso. Già: rosso ... passione. Il colore dell’amore. Oppure lasciatevi incantare dal color Tiffany, un color azzurro acqua che deve il suo nome al noto marchio di moda americano: elegante e romantico. Perfetto soprattutto d’estate. Non eccessivamente sfarzoso, ma di sicuro impatto. E se nè l’uno nè l’altro rientrano fra i vostri preferiti, non demordete: la gamma cromatica è talmente ampia che riuscirete, sicuramente, a trovare il colore giusto per voi. Se siete amanti della natura, poi, non abbiate paura ad osare: finte cascate, boschi, del fogliame lungo la navata da riportare anche sui tavoli, abiti da cerimonia comodi e tavoli degli invitati nominati in base agli alberi o alle stagioni fanno al caso vostro.

Ma di temi tra i quali scegliere, ce ne sono davvero tanti. Eccone alcuni: vintage, primavera, Natale, mare, shabby chic (quello dal look invecchiato, antico, romantico), storico, viaggi (se amate viaggiare, date i nomi ai tavoli con le mete che avete visitato e arredate la location con le vostre foto), fiori, bosco incantanto. Un tema molto particolare per il tableau de mariage può essere quello dei profumi: l’esperienza nel settore, però, è indispensabile perchè è davvero un tema molto impegnativo da realizzare. Se decidete di ispirarvi ai profumi della natura, realizzate le bomboniere abbinandole e profumate i tovaglioli e, ovviamente, l’ambiente con gli odori che rappresentano il tema. Insomma, spazio alla fantasia: sarà per voi una alleata indispensabile per realizzare la vostra giornata speciale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori